Tutti i corsi di Plume

per IMPARAre I segreti DEL WEB MARKETING DA PROFESSIONISTI DEL WEB

Ogni giorno noi di Plume accompagniamo imprese e professionisti alla scoperta di internet e delle opportunità che solo chi ne conosce i segreti può cogliere.

 

E, a chi lo desidera, insegniamo come sviluppare strategie utili a vendere meglio. 

Ecco qui di seguito i principali temi che sono anche materia dei nostri corsi.

Le storie di "Raccontare le imprese"

La teoria lascia spazio alle storie, quelle di tre piccole imprese e delle loro rispettive strategie. Partendo dagli obiettivi e arrivando ai risultati, il racconto esplora i meccanismi della comunicazione via internet: siti, motori di ricerca, social media. Spiega come trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere.

Corso di Fotografia Smartphone

Una giornata in aula dedicata alla fotografia per web e social media marketing: quali sono le immagini giuste da utilizzare online? Come inserire la fotografia nella comunicazione sui canali social? Come realizzare buone foto con uno smartphone?

 

Corso di storytelling (con i metodi Plume)

Due giornate di teoria ed esercitazioni per imparare le tecniche della narrazione d'impresa sui social media: gestire il calendario editoriale, scrivere con il metodo dei Cinque Vasi, usare foto e filmati per dare più forza alla comunicazione.

 

 


Corso di Web Marketing per piccole imprese

Un corso davvero pratico, intenso ed efficace. Migliorerai la tua visibilità commerciale con la gestione strategica del sito web, dei social media e la presenza sui motori di ricerca; valorizzerai le qualità di ciò che offri al mercato, apprenderai un metodo di lavoro per far capire in cosa sei differente dai tuoi concorrenti.

 

Corso Jimdo: mi faccio da solo il sito web

Un corso in aula per imparare a farti un sito web in poche ore e senza usare codici di programmazione. Tutto facile con Jimdo, la piattaforma usata per per creare 15 milioni di siti mobile friendly, con e-shop, blog e collegamenti ai principali social network.

 

Corso Mailchimp, il mail marketing in 8 ore

Un corso in aula per imparare ad utilizzare la più famosa (e simpatica) piattaforma di mail marketing per la gestione delle newsletter.  Imparerai ad organizzare una strategia utile a promuovere i tuoi prodotti, i tuoi servizi e le tue iniziative.

 


Corso: la gestione intelligente delle critiche

Non possiamo sottrarci al giudizio degli altri quando la nostra attività è pubblica. E se una critica arriva attraverso internet? Positiva o negativa che sia, possiamo imparare ad interpretarla. E poi a gestirla secondo le tecniche spiegate nel nostro corso in aula. 

 

Corso: l'ABC del marketing su Facebook

Com’è fatto, come ci si orienta, quali sono le azioni migliori per rendere redditizio il comunicare sul social network più grande del mondo? Sono le domande che troveranno risposte utili per capire e consigli da mettere in pratica nella gestione quotidiana del marketing di un'impresa.

 

Corso: metodo di scrittura per il web

Quattro ore di teoria ed esercitazioni per imparare a dare alle parole una forma utile a farsi trovare, leggere e capire. Apprenderai "il metodo dei Cinque Vasi", una facile tecnica di scrittura creativa ideata da Fulvio Julita di Plume con lo scrittore Federico Di Leva.

 


La palestra del Facebook Marketing

È l’ideale proseguimento formativo per chi ha partecipato ai precedenti corsi di web marketing. Un workshop sulla gestione della Pagine, Gruppi e Profili Facebook. Valuteremo i tratti generali delle strategie degli allievi presenti in aula, analizzeremo i contenuti per migliorarli secondo i metodi di scrittura di Plume.

Prima vendi il tuo marchio, poi il prodotto

Un incontro formativo pensato per commercianti e professionisti, dedicato al valorizzare le qualità del proprio brand attraverso internet. Con esempi e testimonianze di chi ogni giorno utilizza blog e social media per cercare clienti e ampliare gli orizzonti del proprio mercato.

 

Il web marketing per lo scrittore

Uno scrittore è un piccolo imprenditore che unisce il saper fare - scrivere libri - al far sapere quanto sia capace di farlo. Il corso è pensato con in testa gli obiettivi più o meno ambiziosi di chi vede nella scrittura un’occasione: guadagnare dalla vendita dei libri, trovare un editore disposto a pubblicarli o la gratificazione di avere un pubblico di lettori.