SCRIVERE E FARSI LEGGERE

Il web marketing per lo scrittore

Un corso di formazione in aula dedicato alla scrittura e alla promozione in rete dell'autore

 

MILANO, SABATO 26 MAGGIO 2018

 

Iscriviti adesso e risparmi.

Il corso costa 430 euro (iva inclusa)

Oppure solo 300 euro (iva inclusa)

se ti registri entro il 04/05/18

 

Segui le istruzioni e procedi con l'iscrizione.

  


Uno scrittore è un piccolo imprenditore che unisce il saper fare - scrivere libri - al far sapere quanto sia capace di farlo. E oggi il far sapere coincide con l’orientarsi tra le dinamiche del web, dei social media e dei motori di ricerca, per avere visibilità e coltivare un proprio pubblico.

Così nasce l’idea di “Il web marketing per lo scrittore”, un progetto formativo pensato con in testa gli obiettivi più o meno ambiziosi di coloro che vedono nella scrittura un’occasione: guadagnare dalla vendita dei libri, trovare un editore disposto a pubblicarli o la gratificazione di avere un pubblico di lettori.

PARLEREMO DI...

Perché avere una strategia on-line
Cosa cercano davvero gli editori e i lettori

 

 

Principi di personal branding

Individuare gli elementi da valorizzare e fissare gli obiettivi

 

Gli strumenti del web marketing

Sito, social media, mailing list e advertising

 

 

Stabilire un piano editoriale

gli argomenti di dialogo con i lettori

 

Gestire la quotidianità

Il calendario editoriale e le relazioni on-line 

 

Scrivere per il web

La creazione dei contenuti che piace agli algoritmi e agli essere umani

 

Misurare i risultati

Indici di valutazione dei risultati acquisiti



"Il corso nasce per dare a chi scrive gli strumenti e le tecniche per costruire e mantenere una propria presenza efficace sul web."

 

Alessandra Perotti
Editor e writer coach, Alessandra ha fondato e diretto per dieci anni la casa editrice Edizioni Astragalo occupandosi di collane editoriali, contratti, scelta delle opere e rapporti con gli autori. In veste di editor segue gli scrittori nel loro percorso di ideazione e stesura del testo. Ha ideato il metodo Wrting Way e il format di crescita personale Vision, è ghost writer e la sua passione per le storie l’ha portata a divenire cultrice in autobiografia conseguendo il diploma alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.


 

Fulvio Julita
Web coach e digital strategist, Fulvio si occupa di narrazione d’impresa applicata a strategie di marketing digitale. Co-founder di PLUME, network di professionisti del social media marketing. Aiuta professionisti e imprese a comunicare meglio, valorizzare l’identità e vendere. Ha pubblicato “Ti ho visto su Facebook” (con F. Di Leva) e “Raccontare le imprese”. Ha ideato “Cinque vasi” e “SIEPE”, due metodi di scrittura utili a chi gestisce un piano editoriale su un canale social o un blog aziendale.



DOVE

Milano c/o Hotel Michelangelo

Piazza Luigi Savoia, 6 

 

ORARI

Dalle 9.30 alle 13.30
e dalle 14.30 alle 18.30

Check-in: ore 9.00

 

LA QUOTA COMPRENDE

La quota comprende:

8 ore di lezione e qualche piccola sorpresa.

 

La quota non comprende:

Il pasto in pausa pranzo.

E quanto non espressamente indicato.

 

 DOMANDE

 

Contatta il docente

Alessandra Perotti

Fulvio Julita

 

 


CONDIZIONI GENERALI - Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico. Il corso si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti. PREREQUISITI - Capacità di usare un Pc. MODALITÀ DI ISCRIZIONE - All’atto della richiesta d’iscrizione, verranno fornite le indicazioni per il pagamento. Sarà cura dell’organizzatore informare l’iscritto dell’attivazione o meno del corso e si riserverà la facoltà, per cause non dipendenti dalla propria volontà, modificare le date del corso dandone tempestiva comunicazione. oppure annullare, provvedendo all’eventuale rimborso di quanto versato. PAGAMENTO - L’iscrizione è ritenuta valida esclusivamente ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione.