PROSSIMAMENTE

 

LE STORIE DI

RACCONTARE LE IMPRESE

Dal libro "Raccontare le imprese", un percorso formativo che si sviluppa attraverso tre storie di buona comunicazione aziendale, per capire il ruolo strategico di internet e dei social media.

È un corso che offre spunti di riflessione originali, stimola idee, aiuta a comprendere i ragionamenti e le azioni pratiche partendo dal racconto di tre storie, quelle di tre piccole imprese e delle loro rispettive strategie. Dagli obiettivi fino ai risultati, il racconto esplora i meccanismi della comunicazione via internet: siti, motori di ricerca, social media. Rivela la differenza tra un contenuto che funziona e uno che lascia indifferente l’interlocutore. Spiega come trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere.

Nelle quattro ore di lezione parleremo di:

  • Leve dell'attenzione
  • Il ruolo centrale dei motori di ricerca
  • Com'è fatto il sito web ideale
  • Come i social media hanno cambiato la comunicazione d'impresa
  • Com'è la fotografia che funziona sui social
  • Quale forma dare alle parole per arrivare a destinazione  

Il corso si rivolge a professionisti e piccole e medie imprese

I primi centoquaranta secondi di racconto della case study "Mirtillo Rosso" al Social Media Strategies 2017 di Rimini. È una delle storie del corso "Raccontare le imprese"

 


In quattro ore, tutte le storie che mi piace raccontare quando spiego i benefici del web alle imprese

 

IL DOCENTE FULVIO JULITA

social media strategist, creativo pubblicitario,

co-autore del libro “Ti ho visto su Facebook”,

co-founder di Plume, network di professionisti

specializzato nel valorizzare le imprese attraverso internet

Profilo LinkedIn


Vuoi saperne di più?

Se vuoi essere informato sulle date di questo corso (attualmente non è ancora in programma) oppure se desideri organizzare un percorso formativo su questo argomento nella tua azienda, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti